Location

Piazza mercato del Pesce - Trapani

mercatodelpesce

 

Il mercato del pesce di Trapani è un luogo storico e di forte impatto scenografico; una vera e propria agorà che ha scandito negli anni le giornate di tanti trapanesi. E’ il vecchio mercato adibito alla vendita del pesce, oggi portato a nuovo splendore da una recente ristrutturazione. Oltre ad essere perfettamente inserito nel contesto della manifestazione come espressione di tradizione e storia “culinaria” della città, presenta anche dei notevoli vantaggi: è in pieno centro storico, e quindi facilmente raggiungibile, ed è posto in una bella zona panoramica, tra la spiaggia ed un belvedere sul mare.

1

 Come Arrivare

Raggiungere Trapani è semplicissimo:

15 minuti in auto dall’aeroporto di Trapani/Birgi (Vincenzo Florio) e 45 minuti dall’aeroporto di Palermo/Punta Raisi (Falcone-Borsellino).

Inoltre è possibile anche arrivare in treno da Palermo o tramite Pullman da varie località.

Una volta arrivati a Trapani, basta seguire le indicazioni verso il centro storico della città, e parcheggiare sia a pagamento nelle zone adiacenti la manifestazione(in qualsiasi posteggio blu delle strade limitrofe), oppure nei parcheggi liberi in Piazza Vittorio Emanuele(che dista pochi minuti a piedi da Piazza Mercato del Pesce), oppure nelle zone adiacenti il Pala Ilio dove c'è un'ampia zona di parcheggio collegata dagli autobus.