Si è conclusa con successo l’ottava edizione di STRAGUSTO! – Arrivederci al prossimo anno

_1110757Alto gradimento e un notevole afflusso di pubblico. E' il bilancio dell'ottava edizione di “Stragusto”, il Festival del cibo da strada e dei mercati che si è concluso ieri, dopo cinque intensi giorni in compagnia dei migliori street chef provenienti da diverse parti dell'Italia e del mondo.

Nello splendido scenario di Piazza Mercato del Pesce a Trapani, luogo unico, per una manifestazione sempre più apprezzata in Italia e all'estero, i tanti turisti e visitatori hanno potuto percorrere un viaggio culturale e gastronomico fra i vari sapori presenti.

Stragusto da sempre si propone l'obiettivo di valorizzare il grande patrimonio culinario caratterizzato dal cibo da strada, vera e propria identità di un territorio. Un appuntamento fisso per molti - trapanesi e non - e una grande festa in cui i protagonisti sono proprio “gli artigiani del gusto”, ovvero i produttori del cibo da strada, che tramandano la tradizione culinaria della propria zona di generazione in generazione. In più Stragusto è una vera e propria opportunità per riqualificare una piazza storica del centro trapanese, quella dell'ex Mercato del pesce, immergendola nella sua dimensione naturale di mercato, e facendola rivivere, fra le luci, i colori, gli odori e i sapori di una volta, più che mai attualissimi.

Appuntamento dunque al prossimo anno con la NONA EDIZIONE DI STRAGUSTO!!

Pubblicheremo presto la fotogallery di questa STRAORDINARIA EDIZIONE!!


Un festival che riaccende l'atmosfera degli antichi mercati, un concentrato di sapori, odori, colori, voci che, ogni anno, travolge il centro storico di Trapani.

Questo e tanto altro è Stragusto, l'evento che celebra il cibo da strada del Mediterraneo, in programma anche quest'anno, a fine luglio nella piazza dell'antico Mercato del Pesce, un luogo suggestivo e unico, che rivive nella sua dimensione naturale per accogliere i tanti turisti e appassionati.

Una grande festa che offre ai visitatori atmosfere uniche, da vivere, assaporare e raccontare...
Un percorso ideale dove gusto, cultura e tradizioni si intrecciano e dove si potranno degustare tipicità provenienti da diversi luoghi della nostra penisola e dai paesi esteri. Sono tantissime le specialità che caratterizzano l'itinerario goloso della manifestazione: panelle, arancine, sfincioni, rascadura, focacce, panini cà meusa, dolci, tipicità trapanesi, pantesche, friulane, serbe, romane e tanto altro! Un evento da non perdere che per quattro giorni renderà Trapani la capitale del gusto del Mediterraneo.

provafoto

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERY 2015

 

IN COLLABORAZIONE CON:

acquavera forst+kaggera amaropunicob.v.indd

 seriservice tpwc

itacanotizie png2

testata-radio